VINI
Una piccola produzione per un invitante racconto di territorio.
Per essere fedeli all’identità del territorio, coltiviamo solo vitigni autoctoni: il Sangiovese è il vitigno su cui concentriamo il nostro lavoro, ma coltiviamo anche Albana, Trebbiano, Pagadebit.

Olmatello
Romagna DOC Sangiovese Superiore RiservaIl Sangiovese in purezza dall’omonima zona dell’Olmatello, il meraviglioso e suggestivo bosco di pini monumentali che diventa un balcone naturale sulle colline tutt’intorno.
Questo è il vino con il miglior grado di maturazione delle uve, esposte a sud e posizionate nella parte più alta dell’azienda.


Solano
Romagna DOC Sangiovese SuperioreIl cru dall’omonimo vigneto del Solano, perfettamente incastonato tra un calanco spettacolare, il bosco antico dell’Olmatello e la cantina.


Sangiovese Superiore
Romagna DOC Sangiovese SuperioreFresco, potente e strutturato, pieno di frutto e morbidezza.


Berta
Romagna DOC SangioveseIl sangiovese fresco e fruttato ideale per i pasti di tutti i giorni.


Albana
Romagna DOCG Albana SeccoIl vitigno romagnolo per eccellenza, dalla forte personalità e tanninicità che fu il primo italiano tra i bianchi ad ottenere la DOCG nel 1987.


Pagadebit
Romagna DOC PagadebitIl vino che esprime al meglio l’identità rurale romagnola e che ci riporta nel passato, quando le famiglie contadine coltivavano il Bombino Bianco e sapendo di poter contare sulla sua resistenza, lo utilizzavano per ripagare i propri debiti. Da qui la DOC Pagadebit.


Floresco
Romagna DOC trebbianoIl trebbiano in purezza ad un’altitudine compresa tra i 180 a i 200 metri slm, con esposizione a sud.


Albana Passito
Romagna DOCG Albana PassitoColore oro zecchino e preziosa come una pietra. Dal vitigno autoctono un vero piacere per chi ama i passiti e per i golosi che la vogliono abbinare a formaggi stagionati ed erborinati.


Brut Metodo Classico
Vino Spumante di QualitàIl vitigno romagnolo per eccellenza, dalla forte personalità e versatilità, non solo secco e passito, ma anche spumantizzato
