VINI

Una piccola produzione per un invitante racconto di territorio.
Per essere fedeli all’identità del territorio, coltiviamo solo vitigni autoctoni: il Sangiovese è il vitigno su cui concentriamo il nostro lavoro, ma coltiviamo anche Albana, Trebbiano, Pagadebit.

Olmatello

Romagna DOC Sangiovese Superiore Riserva

Il Sangiovese in purezza dall’omonima zona dell’Olmatello, il meraviglioso e suggestivo bosco di pini monumentali che diventa un balcone naturale sulle colline tutt’intorno.
Questo è il vino con il miglior grado di maturazione delle uve, esposte a sud e posizionate nella parte più alta dell’azienda.

SCHEDA

Solano

Romagna DOC Sangiovese Superiore

Il cru dall’omonimo vigneto del Solano, perfettamente incastonato tra un calanco spettacolare, il bosco antico dell’Olmatello e la cantina.

SCHEDA

Sangiovese Superiore

Romagna DOC Sangiovese Superiore

Fresco, potente e strutturato, pieno di frutto e morbidezza.

SCHEDA

Berta

Romagna DOC Sangiovese

Il sangiovese fresco e fruttato ideale per i pasti di tutti i giorni.

SCHEDA

Albana

Romagna DOCG Albana Secco

Il vitigno romagnolo per eccellenza, dalla forte personalità e tanninicità che fu il primo italiano tra i bianchi ad ottenere la DOCG nel 1987.

SCHEDA

Pagadebit

Romagna DOC Pagadebit

Il vino che esprime al meglio l’identità rurale romagnola e che ci riporta nel passato, quando le famiglie contadine coltivavano il Bombino Bianco e sapendo di poter contare sulla sua resistenza, lo utilizzavano per ripagare i propri debiti. Da qui la DOC Pagadebit.

SCHEDA

Floresco

Romagna DOC trebbiano

Il trebbiano in purezza ad un’altitudine compresa tra i 180 a i 200 metri slm, con esposizione a sud.

SCHEDA

Albana Passito

Romagna DOCG Albana Passito

Colore oro zecchino e preziosa come una pietra. Dal vitigno autoctono un vero piacere per chi ama i passiti e per i golosi che la vogliono abbinare a formaggi stagionati ed erborinati.

SCHEDA