È arrivato l’autunno e Podere La Berta è pronta per vivere questa nuova, meravigliosa, stagione. Una stagione di trasformazioni, del tempo, della natura, delle abitudini, che accompagneremo rinnovando anche le nostre proposte.

Vi faremo compagnia fino a fine anno con il nostro ristorante, aperto per cena da giovedì a lunedì sera e il sabato e la domenica anche a pranzo: dalle vigne e ulivi ci spostiamo negli spazi interni della nostra casa colonica, una cornice altrettanto suggestiva per ammirare il paesaggio circostante, sia dalla veranda coperta, sia dalla saletta al piano superiore. Anche il nostro menù accoglie i colori, i profumi e i sapori dell’autunno, mantenendo la sua impronta romagnola.

E non possono mancare le serate speciali: per gli appassionati e cultori di carni e BBQ abbiamo in programma un ciclo di 4 serate organizzate in collaborazione con BBQ Symposium. Un percorso degustativo alla scoperta di carni, cotture e metodologie tradizionali, innovative e non convenzionali, attraverso menù degustazione con vini in abbinamento. Primo appuntamento il 20 ottobre, con una serata dedicata all’Angus, alle sue declinazioni e frollature, mentre protagonista della serata del 3 novembre sarà la Spagna e le sue eccellenze. Il percorso si completerà con altre due serate, il 17 novembre e l’1 dicembre.

Altro ciclo di appuntamenti è quello dei lunedì di lettura: 5 serate a tavola, tra storia e filosofia, organizzate in collaborazione con IN Bianco. Un progetto che abbina convivialità e tematiche umanistiche: dopo la cena (con menù alla carta) spazio alle presentazioni di Sofia Zoli e Sara Ragazzini, ispirate ai grandi classici della letteratura. Dalla tragedia di Antigone all’Iliade, dal Principe di Machiavelli alla Genesi, fino alla follia di Amleto, sono tanti gli spunti di riflessioni offerti da questo percorso, reso ancor più suggestivo dall’atmosfera unica dell’autunno in collina.

Il programma dettagliato di tutte le serate sarà presto disponibile!

PRENOTA!

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 349 1456114