L’ESCURSIONE DI SABATO 30 MARZO È AL COMPLETO: CONTINUA A SEGUIRCI PER SCOPRIRE I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
La primavera si avvicina e ritornano le passeggiate a Podere La Berta e dintorni in collaborazione con Cuorinspalla, alla scoperta dei meravigliosi paesaggi che ci circondano.
L’escursione prevede un percorso ad anello tra i vigneti di Podere La Berta, al cospetto dei calanchi della Vena del Gesso Romagnola: si parte dal boschetto dell’Olmatello e, passando per le antiche fonti di San Cristoforo, si risale affacciandosi sullo splendido e caratteristico panorama dei calanchi Faentini. A seguire possibilità di fermarsi a Podere La Berta, per un aperitivo o per cena, con menù alla carta
Ritrovo alle ore 15.30 presso il parcheggio di Podere La Berta. È richiesta puntualità per rispetto degli altri partecipanti e a garanzia del buon esito dell’escursione. Durata dell’escursione: circa 3 ore, soste incluse.
Conduce Elisa Belletti, Guida Ambientale Escursionistica regolarmente assicurata (tessera AIGAE nr. ER953).
Lunghezza percorso: 7 km circa
Dislivello: 190 D+, 190 D-
Trekking campestre, privo di difficoltà tecniche specifiche, adatto ad ogni persona in buona salute e abituata a camminare per le lunghezze e i dislivelli indicati, aperto anche ai bambini dai 6 anni in su avvezzi al cammino e accompagnati da un adulto.
Non sono ammessi cani
Equipaggiamento:
- scarponcini da trekking o scarpe a suola scolpita alte alla caviglia;
- abbigliamento a strati adatto alla stagione;
- k-way / antipioggia;
- almeno 1 l di acqua;
- 1 cambio da tenere in auto.
Consigliati:
- bastoncini da trekking;
- snack / barrette.
Il costo dell’escursione è di 10 euro, mentre il pranzo sarà alla carta.
Prenotazione obbligatoria chiamando il 3491456114, fino a esaurimento posti. L’ESCURSIONE DEL 30 MARZO è SOLDOUT
Si prega di comunicare eventuali disdette quanto prima possibile per gestire le assicurazioni nominali attivate al momento dell’iscrizione e per dare la possibilità di partecipare a chi è in lista di attesa
La Guida si riserva di annullare l’evento per sopraggiunte condizioni atmosferiche sfavorevoli fino a 24 ore prima dell’evento.