COLTURE è il nuovo progetto di birre farmhouse nato da 10 anni di sperimentazioni all’interno di Podere la Berta Craft Beer.

Dai cereali ai mosti d’uva, dalla frutta alle spezie, i migliori ingredienti autoprodotti o presi dai migliori artigiani vicini a noi, saranno protagonisti per valorizzare le nostre “Colture”.

La produzione sarà limitata, con rotazioni veloci e un consumo fresco per assecondare la passione dei nostri clienti ma anche per avvicinare a questo mondo i nuovi bevitori. Non mancheranno collaborazioni e uscite one-shot ma sarà garantita la presenza negli anni dei nostri intramontabili cavalli di battaglia.

Colture è più di una nuova collezione di birre: è un invito a riconciliarsi con il gusto autentico del mondo agricolo e ritrovare il piacere di bere birre diverse ma comunque buone e accessibili.

Le prime tre birre del progetto Colture sono:

  • Vècc Barrel Aged: la saison che incontra le barrique di Chardonnay (e le sue fecce fini) per un gusto elegante e gentilmente acido
  • Vècc Apricot: matrimonio perfetto fra Vècc Barrel e le albicocche delle colline faentine. Morbida e acida allo stesso tempo con una piacevolezza unica nello stile
  • Tèra: la grape ale in acciaio che esalta il nostro mosto di Sangiovese con la sua nota fresca di frutti rossi

L’anteprima di presentazione della Vècc Barrel Aged si svolgerà domenica 16 novembre alle 12:00 all’Arrogant Pub di Reggio Emilia.