Aspettando la primavera…12 marzo una passeggiata tra i calanchi SOLD OUT!

Feb 27, 2023

La primavera si avvicina e cresce la voglia di una passeggiata all’aria aperta sulle nostre belle colline. Abbiamo in programma un nuovo ciclo di escursioni, organizzate in collaborazione di “Cuorinspalla”, alla scoperta di Podere La Berta e dintorni, tra le argille azzurre dei calanchi faentini. La prima escursione si svolgerà domenica 12 marzo, alle 10:00, seguiranno altri due appuntamenti, sabato 1 aprile, sempre alle 10.00, e sabato 15 aprile, alle 16.

Si tratta di una attività di soft trekking adatta a tutti, un’ottima occasione per un’esperienza rigenerante e a contatto con la natura, tra vigneti e calanchi. Al termine dell’escursione non può mancare una sosta a Podere La Berta per un momento di convivialità nel nostro ristorante.

L’escursione del 12 marzo è sold out! Presto tutte le informazioni sulle prossime passeggiate in programma

Ritrovo alle ore 9.45 presso il parcheggio di Podere La Berta. È richiesta puntualità per rispetto degli altri partecipanti. Durata dell’escursione: circa 2 ore e 30, soste incluse.

Conduce Elisa Belletti, Guida Ambientale Escursionistica regolarmente assicurata (tessera AIGAE nr. ER953).

Lunghezza percorso: 5 km circa
Dislivello: 120 D+, 120 D-
Trekking facile, privo di difficoltà tecniche specifiche, adatto ad ogni persona in buona salute e abituata a camminare per le lunghezze e i dislivelli indicati, aperto anche ai bambini dai 6 anni in su accompagnati da un adulto.
Non sono ammessi cani

Equipaggiamento:

  • scarponcini da trekking o scarpe a suola scolpita alte alla caviglia;
  • abbigliamento a strati adatto alla stagione;
  • k-way / antipioggia;
  • almeno 1 l di acqua;
  • 1 cambio da tenere in auto.

Consigliati:

  • bastoncini da trekking;
  • snack / barrette.

Il costo dell’escursione è di 10 euro, mentre il pranzo sarà alla carta.

Prenotazione obbligatoria chiamando il 3491456114, fino a esaurimento posti.

La Guida si riserva di annullare l’evento per sopraggiunte condizioni atmosferiche sfavorevoli fino a 24 ore prima dell’evento.