• eventi podere la berta estate 2018

L’ESTATE 2018

Dai pic nic sotto le stelle, con vista sulle colline brisighellesi, alle cene a ridosso dei filari. Dalle serate con musica live al cinema all’aperto.

Il programma dell’estate 2018 di Podere La Berta è davvero ricco e versatile, ma attraversato da un filo conduttore, ovvero la voglia di godersi i piccoli-grandi piaceri della vita e di condividerli con gli amici: buon cibo, buon vino, buona musica, intrattenimento sono gli ingredienti alla base di queste serate, anche grazie a collaborazioni con artisti e locali del territorio.

Si parte il 31 maggio con la cena in vigna e l’accompagnamento musicale di The Peter Sellers e il loro beat anni 50’-60. Venerdì 8 giugno spazio al concerto del cantautore romagnolo Andrea Amati e al food truck di Infermento. Il 21 giugno, per festeggiare il solstizio d’estate un pic nic sotto le stelle, con uno spettacolo sui trampoli con bolle magiche di sapone e il 28 giugno una cena tra i filari.

Luglio si aprirà, venerdì 6, con la Notte Peperosa: nel weekend della notte Rosa le protagoniste della serata a La Berta saranno le Pepper Blondes e la loro musica tra rock’n’roll, swing, rockabilly, con il food truck della Amburgheria creativa per rifocillarsi. Appuntamento di spicco di questa rassegna estiva è dato dal concerto del Quartetto d’Archi dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, serata di grande pregio organizzata in collaborazione con Ravenna Festival in calendario il 12 luglio. Seguirà il 26 luglio un’altra serata con un pic nic sotto le stelle e uno spettacolo di danza con il fuoco.

Anche ad agosto non mancano gli appuntamenti: il 2 agosto è in programma un’altra serata di buon cibo e buona musica, quelli della chef Diletta Poggiali e della cantante Alessandra Abbondanza, che con il suo quintetto proporrà un repertorio che spazia dal Jazz, al Soul e all’R&B. Non può mancare una serata in occasione di San Lorenzo, il 10 agosto, con un pic nic sotto le stelle e performance di artisti di strada a colorare una delle notte più magiche di estate. Il 24 agosto invece una notte dal sapore salentino, a base di pizzica e canti popolari proposti dai Tarantucci, prima dell’appuntamento conclusivo del 30 agosto con una cena tra i filari accompagnata dalle sonorità eclettiche degli Istant Folk.

Inoltre, per 8 lunedì, a partire dal 18 giugno, Podere La Berta si trasforma in un cinema all’aperto: 8 film, tutti da scoprire e da godersi dopo la cena nel piazzale del Podere, dove saranno collocati foodtruck. La proiezione dei film è gratuita.

Il 6 agosto ritornerà infine l’appuntamento con CinemaDivino, un’altra serata a base di film e buon cibo, nella consueta formula prevista dalla kermesse che porta il cinema nelle cantine del territorio.

Per tutte le serate è obbligatoria la prenotazione al numero 349 1456114 o alla mail eventi@poderelaberta.com.

In caso di maltempo le serate saranno rinviate

CENE IN VIGNA

Lungo i filari, lì dove nascono e crescono le nostre uve, una tavolata piena di allegria, cibo buono e calici di vino che tintinnano; in sottofondo un po’ di musica, per un’atmosfera unica e che mette il buonumore…

  • 31 maggio, 28 giugno, 19 luglio, 30 agosto, dalle ore 20:00
  • Aperitivo sotto il portico e cena lungo i filari; musica in sottofondo

PIC NIC SOTTO LE STELLE

L’aria frizzante delle colline, la vista sui vigneti quando il sole se ne va e arrivano le stelle; una passeggiata in campagna e una tappa in cantina; un cestino pieno di cose buone da mangiare, una coperta e una lanterna; spettacoli di artisti di strada da vedere, storie da ascoltare e da raccontare…

  • 21 giugno, 26 luglio, 10 agosto, dalle ore 19:00
  • Visita guidata in azienda, a seguire pic nic in giardino; spettacoli di artisti di strada

CONCERTI

In una mano una birra fresca, nell’altra una piadina o un hamburger, intorno gli amici e la musica: niente di meglio per una sera d’estate in collina, anzi tre sere d’estate, quelle di musica live a Podere La Berta.

Autore originale e interprete brillante del canzoniere legato alla grande musica d’autore italiana, con una forte presenza scenica, intenzioni molto precise e uno stile immediatamente riconoscibile uniti ad una grande capacità di coinvolgere ed emozionare il pubblico.
Tre diverse sfumature di bionde che adorano i fantastici anni ’50 e il loro sound e decidono di riproporre un repertorio musicale che attinge ai pezzi migliori di quegli anni. Sono accompagnate da sapienti musicisti e insieme conducono un viaggio musicale tra rock’n’roll, swing, rockabilly, surf, soul e tanti brani su cui ballare e divertirsi
Un viaggio musicale e coreutico che attraversa terre e pensieri del sud Italia: canti di guarigione, di lavoro, pizziche e stornelli interpretati da Noemi Valzano, cantante nata e cresciuta a Lecce.

CENE CON CONCERTO

Due serate evento nel giardino di Podere La Berta, nel segno dell’eccellenza.

Serata in collaborazione con il Ravenna Festival che avrà come protagonisti una compagine dell’Orchestra giovanile Luigi Cherubini.  Cena di galà (presto tutte le info) 
Un repertorio ispirato alla Black Music e dell’R&B contemporaneo, in cui non mancano classici del jazz ripresentati in chiave moderna. In cucina la chef Diletta Poggiali
  • eventi podere la berta estate 2018

IL CINEMA DELLA BERTA

Un camper da cui scegliere cosa bere e mangiare e al dopo ci pensiamo noi. Quando fa buio silenzio in sala, anzi in giardino, e via alla proiezione dei film, tra risate ed emozioni

Easy un viaggio facile facileCommedia – Italia, Ucraina 2017
Regia di Andrea Magnani. Con Nicola Nocella, Libero de Rienzo, Barbara Bouchet, Ostap Stupka, Veronika Shostak Lorenzo Acquaviva.
Trama: Isidoro, per i familiari Easy, ha 35 anni ed è stato una promessa dell’automobilismo competitivo fino a quando non ha cominciato a prendere peso. Ora vive con la madre e si imbottisce di antidepressivi. Fino al giorno in cui il fratello gli chiede un favore speciale: un operaio ucraino è morto sul lavoro e la salma va riportata in Ucraina senza troppe formalità. Easy può così tornare a guidare…un carro funebre.

Inizio proiezione alle 21:30


Un profilo per dueCommedia – Francia, Belgio, Germania 2017
Regia di Stéphane Robelin. Con Pierre Richard, Yaniss Lespert, Fanny Valette, Stéphanie Crayencour, Stéphane Bissot.
Trama: Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell’amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l’attuale compagno della figlia, per insegnargli i primi rudimenti di informatica pratica. Pierre impara così a navigare in rete e conosce Flora, una donna giovane e bella, che attrae con il suo romanticismo. Quando arriva però il momento dell’incontro comprende che non può essere lui a presentarsi e chiede ad Alex di andarci al suo posto.
Inizio proiezione alle 21:30


The big sickCommedia – Usa 2017
Regia di Michael Showalter. Con Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano, Anupam Kher, Zenobia Shroff.
Trama: Kumail è uno stand-up comic che si guadagna da vivere come Uber driver. Nato in Pakistan e traslocato negli States, prova a conciliare tradizione e american life. Non lo fa per sé, Kumail è ansioso di sfuggire al problematico contatto con le proprie radici, ma per la famiglia che apparecchia il suo matrimonio e lo vorrebbe, in ordine (di valore) discendente dottore, ingegnere o avvocato. Davanti ai piatti tradizionali, la madre gli serve una ragazza pakistana da inserire in un file da cui pescare la futura sposa. Ma al cuore non si comanda e Kumail si innamora di Emily, una studentessa di psicologia.
Proiezione alle 21:30


benvenuti a casa miaCommedia – Francia, Belgio 2018
Regia di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia.
Trama: ean-Etienne Fougerole, intellettuale engagé, promuove in televisione il suo ultimo libro (“A braccia aperte”). Incalzato dalla provocazione del suo rivale, un giovane candidato (e scrittore) di destra che lo invita ad accogliere a casa una famiglia Rom, annuncia pubblicamente indirizzo e disponibilità, sperando che nessuno lo prenda davvero sul serio. Ma Babik e prole, riuniti intorno al televisore, raccolgono l’invito e battono cassa al cancello. Insediatisi con la roulotte nel giardino dei Fougerole, provano a integrarsi con risultati maldestri e una resilienza irriducibile come il pregiudizio.

Proiezione alle 21:30


Il mio GodardCommedia – Francia 2017
Regia di Michel Hazanavicius. Con Louis Garrel, Stacey Martin, Bérénice Bejo, Micha Lescot, Grégory Gadebois.
Trama: Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell’allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d’amore appassionata e complicata, tra Anne e Jean-Luc.
Michel Hazanavicius dopo il passo falso di The Search, torna alla sua pratica cinematografica preferita: rivisitare un genere offrendogli una nuova occasione di visibilità. Era accaduto con un grande e, in parte, inatteso, successo di pubblico per The Artist e non si sa quanto il miracolo possa ripetersi con questo Redoutable che nell’originale ha una valenza più double face rispetto alla traduzione italiana in Il mio Godard.

Proiezione alle 21:30


L'incredibile vita di NormanDrammatico – Usa, Israele 2016.
Regia di Joseph Cedar. Con Richard Gere, Lior Ashkenazi, Michael Sheen, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg
Trama: New York. Norman Oppenheimer si qualifica come uomo d’affari. La sua vita consiste nel cercare di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere in contraccambio rispetto e ammirazione. Un giorno riesce ad avvicinare un uomo politico israeliano e a comprargli un costoso paio di scarpe. Quando diverrà il premier del suo Paese Norman potrà ricevere quella considerazione che ha sempre desiderato. Ma per quanto?

Proiezione alle 21:30


The partyCommedia – Gran Bretagna, 2018
Regia di Sally Potter. Con Kristin Scott Thomas, Timothy Spall, Patricia Clarkson, Bruno Ganz, Cillian Murphy
Trama: Un appartamento, sette persone e mille segreti con altrettante bugie: il tutto nell’arco di una serata. È quanto accade a casa di Janet e Bill, pronti a ricevere gli amici più stretti per un party celebrativo: la donna è stata nominata ministro-ombra della salute per i laburisti. Mentre la moglie sembra pregustare la vittoria maneggiando tra i fornelli, il marito appare preoccupato e distratto. È sufficiente una sua confessione a scatenare fra gli ospiti un dirompente effetto domino.

Proiezione ore 21:30


Contattaci
Scrivici per maggiori informazioni sulla disponibilità di Podere La Berta per i tuoi eventi.Compilando il form acconsento al trattamento dei dati indicati secondo quando indicato nella Privacy Policy (*campi obbligatori)
*
*
*