Cene stellari: Alberto Faccani

3 agosto 2020

Il terzo dei 4 appuntamenti con le cene-degustazione proposte da Alberto Faccani, chef del Ristorante Magnolia di Cesenatico (2 Stelle Michelin)

sold out!

69,00 65,00

Esaurito

b

Menù

  • Alici, pane, parmigiano e prezzemolo
    In abbinamento: Brut Metodo Classico – Podere La Berta
  • Risotto allo zafferano, limone e gamberi rosa
    In abbinamento: Floresco Romagna DOC Trebbiano 2019 – Podere La Berta
  • Parmigiana di tonno bianco
    In abbinamento: Albana Romagna Albana DOCG secco 2018 – Podere La Berta
  • N’uovo
    In abbinamento: Albana Passito Romagna Albana DOCG Passito 2012 – Podere La Berta

Lo chef

ALBERTO FACCANI – Alberto Faccani nasce a Bologna il 7 Settembre 1975 da famiglia romagnola (di Ravenna). Fin da bambino è appassionato del settore della ristorazione e il sogno di una vita è quello di diventare Chef. Si considera una persona dinamica con una mente aperta su qualsiasi stile, forma e tradizione culinaria.
Nel 2003, all’età di 27 anni, decide di aprire il suo ristorante: il Magnolia. Poco dopo (un anno e mezzo) la guida Michelin decide di premiarlo con la prima stella. Nel 2005 entra a far parte dell’associazione JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe). Dal 2008 al 2010 ha preso parte allo spettacolo televisivo italiano “La Prova del Cuoco” sul canale televisivo nazionale RaiUno. Insieme al Presidente Chef Massimo Bottura è membro dell’Associazione CheftoChef Emilia Romagna che vuole valorizzare le tradizioni culinarie regionali. Nel 2010, in collaborazione con KitchenAid, ha aperto una scuola di cucina nel suo ristorante con l’obiettivo di insegnare ai suoi clienti e colleghi la filosofia alla base di qualsiasi piatto Magnolia. Secondo la guida enogastronomica “Identità Golose” è uno dei 100 chef che ha influenzato la cucina italiana negli ultimi 10 anni. Nel novembre 2017 viene premiato dalla guida Michelin con la seconda stella. Nel 2019 entra a far parte di LE SOSTE, un’associazione “gastronomica” che promuove i migliori ristoranti di alta cucina italiani nel mondo.

p

Info

Menù degustazione con vini in abbinamento.
Aperitivo di benvenuto dalle ore 20.00. Inizio cena alle ore 21.00
Prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni online sono aperte fino a 24 ore prima dell’evento.
Eventuali allergie o intolleranze vanno comunicate al momento della prenotazione

p

Tariffe

Adulti: 69 € offline | 65 € online

v

Contatti

eventi@poderelaberta.com – 349 1456114.