L’estate ormai è alle porte e anche quest’anno Podere La Berta si prepara a vivere una nuova stagione, al via il 18 giugno, quando riaprirà il ristorante.

Tutte le sere sarà possibile cenare nella veranda-ristorante, da cui godere di una meravigliosa vista sulle colline di Brisighella e del faentino, e ci saranno diversi appuntamenti in programma a scandire l’estate di Podere La Berta, sempre all’insegna dell’ospitalità e della genuinità tipiche della Romagna.

Pur con alcuni inevitabili cambiamenti rispetto agli anni passati, a luglio e agosto ritorneranno le cene in vigna e i picnic nel giardino, ormai dei grandi classici dell’estate a Podere La Berta.

Ma ci saranno anche tante novità, a partire dal nuovo spazio tra gli ulivi, una vera e propria terrazza naturale perfetta per aperitivi e cene leggere con un suggestivo tramonto sullo sfondo: l’oliveta sarà aperta in occasione dei principali eventi.
Verranno proposti nuovi format, come Cinemangiando, in collaborazione con CinemaDivino, e serate a quattro mani con ristoratori e chef “amici”. Tra queste spiccano cene stellari, con ospiti cuochi stellati del territorio, quali Alberto Faccani di Magnolia, Mariano Guardianelli di Abocar e Max Poggi del ristorante Massimiliano Poggi Cucina. Altra collaborazione è quella con Tempi di Recupero, che farà tappa a Podere La Berta con alcuni appuntamenti dedicati alla cultura del recupero in cucina.

Infine, Podere La Berta resterà aperto tutte le domeniche d’estate, da mattina a sera, e sarà l’occasione per godersi una giornata in collina, all’aria aperta. Oltre alla colazione, rivisitata in chiave brunch del territorio, e al pranzo e alla cena servite nella veranda-ristorante, il momento speciale delle domeniche alla Berta sarà quello dell’aperitivo tra gli ulivi, durante il quale, a partire dal 28 giugno, sarà possibile gustare i cocktail a base dei vini e delle birre di Podere La Berta realizzati da 19.86, cocktail bar di Faenza.

Previa prenotazione, possono essere effettuate visite guidate in cantina e degustazioni e si possono organizzare eventi privati, come cene in vigna e picnic.

Consulta il calendario degli eventi, a breve sarà possibile acquistare online le nostre serate.