Scalanchiamo II atto

Domenica 22 maggio ritorna l’evento “SCALANCHIAMO II° ATTO”, organizzato dal Riolo Terme Cycling Hub con una rete di partner del territorio. Podere La Berta è tra le 8 cantine protagoniste di questa iniziativa di turismo lento da vivere in bicicletta, occasione per scoprire la bellezza dei calanchi tra natura, gusto e prodotti tipici della “Strada della Romagna”.

Due gli itinerari tra cui poter scegliere (Riolo Terme – Imola o Riole Terme – Faenza), con possibilità di fare tappa nelle cantine dislocate lungo i percorsi per una sosta con degustazione (calice + stuzzichini 5 euro) e per ammirare lo splendido panorama, tra vigne e calanchi.

Podere La Berta è una delle 4 tappe (Torre del Marino, Bulzaga e Quinzan le altre) del percorso “Sul sentiero 505”, che si snoda tra Riolo Terme e Faenza. Si tratta di un percorso “off road”, un anello di 51,64 km, con un dislivello di 800 m consigliato per bici e-bike, Gravel, Mtb.

 

Iscrizioni e informazioni utili

Le iscrizioni per Scalanchiamo sono aperte: per info e prenotazioni chiamare il +39 333 1805408 (anche messaggio whatsapp).

Tutti gli eventi e le escursioni sarà possibile acquistare l’esperienza online sul sito www.rioloterme-cyclinghub.it o chiamare il +39 333 1805408.

Il costo di iscrizione è di 15 euro per gli adulti e di 8 euro per gli under e comprende l’assicurazione per la giornata e una degustazione omaggio. Le strade saranno aperte al traffico veicolare e quindi saranno di fondamentale importanza il rispetto delle norme del Codice della Strada e la prudenza.

Pedalata libera dalle 9.00 alle 19.30, con partenza e arrivo c/o Parcheggio del Parco Fluviale di Riolo Terme