Dal 6 all’8 settembre il piccolo borgo di Buonconvento, in provincia di Siena, si trasforma in un paradiso per gli amanti di birra artigianale e buon cibo toscano, per la XIV edizione di Villaggio della Birra, uno dei festival birrari italiani più importanti.

Podere La Berta è tra i produttori selezionati per partecipare a questa prestigiosa kermesse, che riunisce birrai provenienti da tutto il mondo, diverse espressioni di un comune denominatore, ovvero la produzione di birra artigianale di qualità.

Nella suggestiva cornice della Fattoria di Piana, nel centro della campagna della Val d’Arbia, con una meravigliosa vista sulle colline toscane, il festival ospiterà birrifici e mastri birrai provenienti da Stati Uniti e Europa, che serviranno e racconteranno le loro birre dando vita a un vero e proprio giro del mondo degustativo. Il programma prevede anche diversi momenti di intrattenimento, con musica dal vivo, spettacoli e laboratori e all’interno del Villaggio non mancheranno punti di ristorazione per gustare piatti legati alle tradizioni culinarie belga e italiana, con prodotti tipici e carne alla brace.

Oltre che scoprire le Birre di Podere La Berta proposte all’interno di Villaggio della Birra, parallelamente alla manifestazione sarà possibile visitare il nostro birrificio a Fèlsina, che aprirà le sue porte per tour guidati e degustazioni nelle giornate di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 settembre dalle ore 10.00 alle 18.00 (su prenotazione, per info: 0577 1523789)